Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minorenne e giovanissima incinta trovate di notte con attrezzi da scasso

Martedì 29 Giugno 2021 — 13:14

All’esito delle perquisizioni personali sono state trovate in possesso di 4 cacciaviti, una lastra per l’apertura di porte e finestre, una chiave inglese e 3 chiavi di accesso al portone di un condominio di via Guerrazzi. Le due ragazze sono state denunciate per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli

Nella mattinata del 28 giugno, in seguito ad una dettagliata segnalazione pervenuta sulla linea telefonica di emergenza relativa alla presenza di persone che si aggiravano con fare sospetto tra le abitazioni del quartiere Fabbricotti, la polizia ha individuato due ragazze di etnia rom, di cui una minorenne di 14 anni d’età ed un’altra, appena maggiorenne, in stato interessante.
Le giovani sono state accompagnate negli uffici di polizia di viale Boccaccio dove, all’esito delle perquisizioni personali, sono state trovate in possesso di 4 cacciaviti, una lastra per l’apertura di porte e finestre, una chiave inglese e 3 chiavi di accesso al portone di un condominio di via Guerrazzi. Il tutto è stato debitamente posto sotto sequestro penale. Entrambe le donne sono state denunciate per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli.
Come disposto dal pm di turno della procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Firenze, la minorenne è stata successivamente affidata ad una Casa Famiglia. Alla appena maggiorenne, già nota per reati contro il patrimonio, è stato immediatamente notificato il provvedimento di rimpatrio, emesso dal questore di Livorno, verso il Comune di residenza accompagnato dal foglio di via obbligatorio dal Comune di Livorno.
L’avente diritto alla restituzione delle chiavi di pertinenza del condominio di via Guerrazzi potrà quindi rivolgersi all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X