Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Muore per un malore al Boccale

Sabato 22 Luglio 2017 — 12:56

La vittima aveva 67 anni ed era andato al mare con la moglie. Inutili i tentativi di rianimazione di un medico bagnante sul posto e dei volontari della Misericordia

Un uomo di 67 anni, Raffaele Scognamillo, è morto per un arresto cardiaco al Boccale, precisamente sugli scogli poco dopo la passerella in cemento che porta al mare da una parte e alla cantina dei sub dall’altra. Il 67enne, poco prima delle 11 di sabato 22 luglio, aveva appena fatto il bagno quando, risalendo dall’acqua ha accusato un malore davanti agli occhi della moglie che era insieme a lui.
Il primo ad intervenire è stato un medico che era sul posto in veste di bagnante ha immediatamente provato a salvargli la vita applicando la tecnica della respirazione bocca a bocca. Nel frattempo è arrivata la Misericordia di Livorno con medico del 118 da terra e un gommone della Misericordia di Antignano via mare. Inutili tutti i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari intervenuti per salvare la vita all’uomo che è deceduto davanti agli occhi sgomenti di tante persone presenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.