Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nassirya, i carabinieri di Livorno commemorano le vittime e il sottotenente Fregosi

Venerdì 12 Novembre 2021 — 07:52

Il 12 novembre 2003, un attacco terroristico alla base militare “Maestrale” provocò 19 vittime italiane, di cui ben dodici carabinieri, impegnati nell’operazione “Antica Babilonia”

Ricorre oggi il 18° anniversario della strage di Nassirya in Iraq. Il 12 novembre 2003, un attacco terroristico alla base militare “Maestrale” provocò 19 vittime italiane, di cui ben dodici carabinieri, impegnati nell’operazione “Antica Babilonia”.
Tra i caduti dell’Arma vi era anche il sottotenente dei carabinieri Enzo Fregosi, originario della Spezia, da tempo stabilitosi a Livorno, dove, nel corso della sua lunga carriera, aveva ricoperto diversi prestigiosi incarichi: già sottufficiale dei carabinieri paracadutisti del “Tuscania”, fu uno dei “soci fondatori” del celeberrimo Gruppo Intervento Speciale e, da ultimo, comandante del Nas molto apprezzato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X