Natante va a fondo, tratti in salvo padre e figlio
I due, padre e figlio, entrambi livornesi, usciti per una battuta di pesca sono riusciti a mettersi in salvo su un canotto sino all’arrivo della motovedetta della Capitaneria di porto
Intervento della Guardia Costiera di Livorno a circa 5 miglia al largo dell’Isola di Gorgona, dove un natante da diporto a motore di 8 metri, per cause ancora da verificare, è naufragato. I due occupanti, padre e figlio, entrambi livornesi, usciti per una battuta di pesca sono riusciti a mettersi in salvo su un canotto e sono stati assistiti da un’imbarcazione privata, che transitava in zona, sino all’arrivo della motovedetta della Capitaneria di porto prontamente inviata. Il mezzo della Guardia Costiera li ha prelevati e ricondotti a Livorno. Al momento non sono state rilevate tracce di inquinamento, anche perché il conduttore è riuscito a chiudere la mandata del serbatoio di benzina prima dell’affondamento. Il fondale nel tratto di mare interessato è di circa 150 metri. La Capitaneria di porto labronica sta curando l’informazione nautica e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.
Il numero blu 1530 della Guardia costiera è attivo su tutto il territorio nazionale per segnalare ogni tipo di emergenza in mare, 24 ore su 24, alla Capitaneria di porto più vicina.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.