Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oltre un chilo di marijuana nascosta in casa: arrestati padre e figlio

Sabato 15 Aprile 2023 — 12:06

I carabinieri hanno arrestato padre (65 anni) e figlio (44) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere

I militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Marittimo nel corso di un’attività di controll hanno arrestato due italiani, padre e figlio, rispettivamente di 65 e 44 anni, trovati in possesso di oltre un kg di marijuana occultata in 6 barattoli, 5 grammi di hashish, una pianta di marijuana, una bilancia digitale di precisione ed un coltello serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm.

I carabinieri della stazione hanno notato il 44enne aggirarsi con atteggiamento sospetto e lo hanno sottoposto a controllo. L’intuizione dei militari si è rivelata fondata in quanto, all’interno di un marsupio da lui indossato, hanno trovato sostanza stupefacente (marijuana) ed un coltello a serramanico lungo 18 cm di cui 8 cm di lama affilata e appuntita. I militari hanno esteso il gli accertamenti all’interno dell’abitazione dell’uomo, dove risiede insieme al padre, trovando l’ulteriore sostanza stupefacente, cellophane e una bilancina di precisione verosimilmente adoperati per il confezionamento di dosi.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per entrambi e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere per il solo 44enne, i due sono stati tratti in arresto.

A seguito di udienza al tribunale di Livorno, il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la caserma dell’Arma di Rosignano Marittimo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X