Operatore Aamps doma incendio con un estintore
Nella foto il dipendete Aamps, Mirko "Bandana" Voliani, al termine delle operazioni di spegnimento del rogo
Mirko Voliani, dipendente Aamps, ha notato andare a fuoco un cumulo di rifiuti e, prontamente, ha domato il principio di incendio con un estintore di cui è dotato il mezzo di lavoro
Stava svolgendo il suo turno a bordo di un mezzo Aamps quando, intorno alle 10,40 di mercoledì 19 ottobre, Mirko Voliani, per tutti “Bandana”, ha notato andare a fuoco un cumulo di spazzatura a pochi metri di distanza dal circolo Divo Demi alla Guglia.
Così si è fermato e prontamente e, con l’estintore di cui è dotato il mezzo di lavoro, ha spento le fiamme che si stavano propagando. Subito dopo ha telefonato alla centrale operativa dei vigili del fuoco che ha inviato sul posto una squadra per le operazioni di bonifica della zona.
Un bravo e un grazie al dipendente della municipalizzata del Comune (nonché autista volontario della Svs) che, grazie alla prontezza di riflessi e di spirito, ha impedito che le fiamme si propagassero ad altre cose nelle vicinanze domando il rogo al suo inizio evitando così conseguenze ben peggiori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.