Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Operatore Aamps doma incendio con un estintore

Mercoledì 19 Ottobre 2022 — 11:59

Nella foto il dipendete Aamps, Mirko "Bandana" Voliani, al termine delle operazioni di spegnimento del rogo

Mirko Voliani, dipendente Aamps, ha notato andare a fuoco un cumulo di rifiuti e, prontamente, ha domato il principio di incendio con un estintore di cui è dotato il mezzo di lavoro

Stava svolgendo il suo turno a bordo di un mezzo Aamps quando, intorno alle 10,40 di mercoledì 19 ottobre, Mirko Voliani, per tutti “Bandana”, ha notato andare a fuoco un cumulo di spazzatura a pochi metri di distanza dal circolo Divo Demi alla Guglia.
Così si è fermato e prontamente e, con l’estintore di cui è dotato  il mezzo di lavoro, ha spento le fiamme che si stavano propagando. Subito dopo ha telefonato alla centrale operativa dei vigili del fuoco che ha inviato sul posto una squadra per le operazioni di bonifica della zona.
Un bravo e un grazie al dipendente della municipalizzata del Comune (nonché autista volontario della Svs) che, grazie alla prontezza di riflessi e di spirito, ha impedito che le fiamme si propagassero ad altre cose nelle vicinanze domando il rogo al suo inizio evitando così conseguenze ben peggiori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X