Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Paura per un incendio nel bosco accanto al canile comunale

Sabato 28 Maggio 2022 — 18:16

La protezione civile comunale, sentito il sindaco, ed in stretta collaborazione con Corpo di Polizia Locale, ha disposto l’apertura del Ce.Si. (Centro Situazioni) con presidio tecnico operativo ed ha avviato tutte le operazioni propedeutiche all’assistenza della popolazione e degli animali

Incendio nel primo pomeriggio nel bosco vicino al canile comunale. Le fiamme sono divampate intorno alle 14 di sabato 28 maggio e sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre di terra e con elicottero per le operazioni di spegnimento, operatori e squadre di antincendio boschivo della Regione e Protezione Civile del comune di Livorno.
La protezione civile comunale, sentito il sindaco Salvetti, ed in stretta collaborazione con Corpo di Polizia Locale, ha disposto l’apertura del Ce.Si. (Centro Situazioni) con presidio tecnico operativo ed ha avviato tutte le operazioni propedeutiche all’assistenza della popolazione e degli animali.
In questo ultimo caso in particolare trattandosi di incendio che ha interessato porzioni di boschi nelle vicinanze, appunto, del canile comunale. I gestori del canile ed Anpana si sono subito attivati in piena collaborazione con la protezione civile comunale. Piena disponibilità anche da parte della ditta Abate che si è recata sul posto per eventuali interventi di protezione civile che si fossero resi necessari. L’incendio è stato domato nel tempo necessario. Non risultano danni a cose o persone.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X