Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pedone travolto da auto: gravissimo 37enne

Sabato 16 Luglio 2016 — 19:49

Grave incidente nel tardo pomeriggio di sabato 16 luglio sul viale Italia all’incrocio con via Forte dei Cavalleggeri. Un’auto, guidata da un uomo di circa 70 anni, stava viaggiando in direzione sud quando improvvisamente ha travolto un pedone che stava attraversando la strada insieme alla moglie. L’uomo è stato investito e sbalzato per una decina di metri finendo la sua corsa sull’asfalto. Il ferito, un filippino di 37 anni residente a Livorno, ha riportato un politrauma e una probabile frattura cranica. Sul posto si è precipitata l’ambulanza della Svs di via San Giovanni i cui volontari e il medico del 118 hanno prestato i primi soccorsi al ferito. Sul posto per dirigere il traffico e favorire le operazioni di soccorso si sono fermati i militari dell’esercito che partecipano all’operazione “strade sicure”.
Sotto shock la moglie, illesa ma aiutata da alcuni cittadini che le hanno fornito sostegno e l’hanno accompagnata fino al pronto soccorso per stare accanto al marito. Rimangono gravissime le condizioni dell’uomo, che sta lottando per rimanere in vita, per il quale era stata allertata la shock room dell’ospedale di viale Alfieri.
Secondo alcuni testimoni presenti al momento dell’incidente, le cui dichiarazioni sono state registrate dalla municipale giunta sul posto, il 37enne sarebbe stato investito sulle strisce pedonali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X