Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Perseguita e violenta l’ex fidanzata: in carcere

Lunedì 3 Dicembre 2018 — 11:30

In galera un 47enne livornese arrestato dalla squadra mobile con le accuse di atti persecutori, lesioni, minaccia e violenza sessuale aggravata nei confronti della ex compagna

Nel pomeriggio del 30 novembre, la seconda sezione della squadra mobile, diretta dalla neo dirigente Valentina Crispi, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 47enne livornese, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, lesioni, minaccia e violenza sessuale aggravata nei confronti della ex compagna.
L’attività d’indagine, condotta in tempi celerissimi, ha dimostrato che l’uomo, con problemi legati all’alcol e considerato un “assuntore abituale” di bevande alcoliche, non avendo accettato la fine della relazione sentimentale con la sua ex fidanzata, ha iniziato a molestarla telefonicamente, a pedinarla, ad aggredirla sia fisicamente che verbalmente.
L’arrestato, già destinatario di un provvedimento di ammonimento da parte del questore Lorenzo Suraci, ha continuato con i suoi atteggiamenti prevaricatori e di controllo, animato da una gelosia ossessiva e, in un’escalation di violenza, è giunto ad abusare sessualmente della vittima, introducendosi contro la sua volontà, all’interno della abitazione della donna.
L’uomo, dopo gli atti di rito, è stato accompagnato in carcere alle “Sughere” a disposizione dell’ autorità giudiziaria.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X