Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cavour, altro episodio di violenza: accoltellato. Chiuso un locale. Ora cani antidroga e controllo degli affitti

Venerdì 18 Agosto 2017 — 10:05

Sospesa la licenza al locale nei pressi del quale si è scatenata la violenta rissa di sabato 12 agosto e l'episodio dell'accoltellamento del 17. In prefettura varato un piano per l'intensificazione dei controlli

Il questore di Livorno da giovedì 17 agosto, come si legge in una nota stampa inviata alla redazioni il 18 agosto, ha disposto con procedura d’urgenza (articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) la sospensione per 15 giorni della licenza di “Mezzo pieno mezzo vuoto” in piazza Cavour. Nei pressi del locale, nella notte di giovedì 17 agosto intorno all’una (ma le prime scintille, come riferisce la questura, si sono avute il giorno prima, intorno alle 16) si è verificato un episodio di violenza, con lancio di pietre e bottiglie, fra stranieri. Un avventore è stato ferito con una coltellata alla regione dorsale ed è stato refertato con 10 giorni di prognosi. L’autore del ferimento, C.A. 26 anni, tunisino regolare sul territorio, è stato denunciato. Oltre al coltello, sono stati sequestrati altri oggetti atti ad offendere nel corso delle perquisizione domiciliare.
Sempre in piazza Cavour, nei pressi del locale, la polizia era intervenuta nella notte del 12 agosto (clicca qui) a seguito di una rissa tra stranieri culminata in via Verdi con un uomo raggiunto da colpi di sgabello, oggetto appartenente (come si legge nel comunicato della polizia) all’esercizio commerciale. La rissa ha fatto tanto parlare anche per via di un video realizzato dai residenti e postato sui social.

Il vertice in Prefettura – Intensificazione dei controlli con cani antidrogamaggiori uomini e mezzi specializzati (di cui sarà fatta richiesta al Ministero dell’Interno) per singole operazioni; controllo degli immobili concessi in affitto nelle aree ritenute a rischio. Sono queste le due misure adottate nella riunione fra forze dell’ordine che si è tenuta il 17 agosto in Prefettura per fare il punto in materia di ordine e sicurezza pubblica. Presente anche il sindaco di Livorno. L’obiettivo è quello di “operare con una maggiore presenza sul territorio nell’intento di rafforzare nei cittadini la percezione della sicurezza”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X