Cerca nel quotidiano:


Piede di porco e auto non assicurata: bloccati ladri

Bloccati dalla Polstrada all'altezza della rotatoria tra via Firenze e la SP4: due 30enni denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Auto sequestrata e verbale di 3.000 euro

Martedì 10 Aprile 2018 — 15:55

Mediagallery

Due giovani trentenni di origini romene sono stati denunciati dalla Polizia Stradale di Livorno. Erano passati più volte nel giro di pochi minuti dalla rotatoria tra via Firenze e la SP4, senza accorgersi che una pattuglia del distaccamento di Cecina era a presidio dell’intera area. Forse avevano in mente di fare un colpo e per questo motivo i poliziotti li hanno fermati. I due si sono mostrati subito piuttosto agitati nel consegnare i documenti agli agenti e dai successivi accertamenti è emerso che avevano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e persino un divieto di dimora proprio nel comune di Livorno. Nessuno di loro ha saputo spiegare perché erano lì e i poliziotti hanno deciso di andare a fondo. E hanno avuto ragione.
Infatti, sul sedile posteriore della loro Megane, nascosto dai giubbotti, è spuntato un piede di porco (nella foto), di quelli usati per scassinare le porte dai topi d’appartamento. Inoltre, controllando i documenti dell’auto è saltato fuori che la vettura non aveva l’assicurazione e nemmeno la revisione. La Polstrada li ha denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, sequestrando anche l’auto su cui viaggiavano. E li ha sanzionati con un salato verbale di 3.000 euro.

 

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # Amaranto

    Ma invece di snzionarli con multe che non pagheranno mai, perche’ non si mandavano per qualche anno alle Sughere ?

    1. # Lomack

      Forse perchè questa è quello che prevede la legge, non decidono loro!!

      1. # steve

        magari. Purtroppo come nei film anni 70 “la polizia ha le mani legate” che devono fare? L’unico sistema è allontanare questa gente.

  2. # Ale

    Saranno già in fila per pagare

  3. # Cecilia

    Denunciati, spariranno fino a che non li fermeranno di nuovo, e la multa?? Sicuro che la pagano🤣…

  4. # israel hands

    ma i 3000 euri li hanno già pagati in contanti o fanno un bonifico subito domani mattina?

  5. # Marco

    Naturalmente con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e con divieto di dimora nel comune di Livorno dove sono venuti nuovamente a provare a delinquere contro il patrimonio a Livorno ed ora con una bella sanzione da 3000€ e una bella nuova denuncia si dovranno dare da fare per recuperare i denari per pagare la multa.
    Ma come facciamo ad andare avanti cosi non è più possibile

    1. # Malizioso Troll

      I poliziotti più di questo non possono fare. Per le leggi, rifattela con quello che strilla che vuole le ruspe, la gente con le pistole e la polizia a mani libere e che prima era in maggioranza con Berlusconi a votare che Ruby Rubacuori era la nipote di Mubarak assieme a decine di leggi ad personam che, come effetto collaterale, hanno proprio ciò che vediamo tutti i giorni.

      1. # Hiro Niko

        La gente ha la memoria corta…..

      2. # e basta

        questa poi… sulle leggi ad personam potremmo parlare lungamente. Magari se Borrelli, D’Avigo, Bocassini &Co avessero pensato a combattere i delinquenti invece che sprecare i soldi pubblici per fare politica giudiziaria (perchè solo questo hanno fatto per 25 anni) , il Berlusca (che ovviamente di scheletri nell’armadio penso ne abbia a bizzeffe, ma come tutti gli imprenditori compresi quelli di sinistra come De Benedetti o Tronchetti Provera che pero’ non hanno mai subito certe aggressioni )manco ci pensava a farle. E a parte questo, il governo di centro destra qualche tentativo l’ha fatto, ma poi i magistrati hanno puntualmente disapplicato le leggi (vedi Bossi&Fini). ti ricordo, ad esempio, che la Lega ha chiesto l’estensione della legittima difesa che invece il Pd ha contrastato inserendo quell’incomprensibile inciso relativo all’ora in cui si perpetra un reato..

      3. # Carlo

        hanno governato dx e sx …. ma niente hanno fatto per modificare assurde leggi ….Salvini lo farà ora ?

  6. # valentina

    Aspetta che ora vanno subito a pagare la multa!!!

  7. # chico

    Aspetta che il verbale lo pagano 😆😆

  8. # Alessandro P.

    La multa la pagano in banconote da 7 euro…

  9. # 0586

    Siamo all’eccesso….

  10. # Carlo

    anche un bambino capisce che questesanzioni sono inefficaci, inutili e ridicole. Questi non pagheranno mai, anzi inviteranno altri delinquenti a venire nel paese dei Bengodi.
    Domando : perchè non modificare la legge , con un poco di buon senso ?

  11. # Ale

    Due geni del crimine. In auto senza assicurazione e con un piede di porco…

  12. # Le chat

    E vai, con gli “svuota carcere”!!!

  13. # Pardo Fornaciari

    Il partito di Salvini ha governato con Berlusconi per vent’anni