Piede di porco e auto non assicurata: bloccati ladri
Bloccati dalla Polstrada all'altezza della rotatoria tra via Firenze e la SP4: due 30enni denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Auto sequestrata e verbale di 3.000 euro
Due giovani trentenni di origini romene sono stati denunciati dalla Polizia Stradale di Livorno. Erano passati più volte nel giro di pochi minuti dalla rotatoria tra via Firenze e la SP4, senza accorgersi che una pattuglia del distaccamento di Cecina era a presidio dell’intera area. Forse avevano in mente di fare un colpo e per questo motivo i poliziotti li hanno fermati. I due si sono mostrati subito piuttosto agitati nel consegnare i documenti agli agenti e dai successivi accertamenti è emerso che avevano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e persino un divieto di dimora proprio nel comune di Livorno. Nessuno di loro ha saputo spiegare perché erano lì e i poliziotti hanno deciso di andare a fondo. E hanno avuto ragione.
Infatti, sul sedile posteriore della loro Megane, nascosto dai giubbotti, è spuntato un piede di porco (nella foto), di quelli usati per scassinare le porte dai topi d’appartamento. Inoltre, controllando i documenti dell’auto è saltato fuori che la vettura non aveva l’assicurazione e nemmeno la revisione. La Polstrada li ha denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, sequestrando anche l’auto su cui viaggiavano. E li ha sanzionati con un salato verbale di 3.000 euro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.