Pizzicati a rubare cibo e statuine del presepe
Due tentati furti sventati dai carabinieri. In entrambi i casi, i protagonisti del gesto, hanno pagato la merce che stavano cercando di portar via senza saldare il conto
Due furti sventati e controlli nei confronti di 90 persone e 42 mezzi. È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio svolto dai carabinieri di Livorno in particolare nei quartieri Venezia, Pontino, Garibaldi, Shangai, San Marco, La Guglia, nonché nelle zone della stazione ferroviaria ed anche nel centro cittadino. Nella serata di venerdì 26 ottobre sono stati infatti 20 gli uomini e 10 i mezzi impiegati dai militari dell’Arma.
Intorno all’ora di chiusura in un punto vendita di una nota catena di supermercati, su richiesta del personale addetto alla sicurezza, è intervenuta una pattuglia del Radiomobile che ha identificato due donne, 35enni di nazionalità rumena, che avevano nascosto sotto ai vestiti alcuni generi alimentari. Una volta scoperte, le due, hanno poi però pagato la merce.
Poco dopo, invece, un uomo di 50 anni, livornese, ha tentato di portar via degli oggetti esposti sugli scaffali di un altro esercizio commerciale non molto distante dal luogo del primo intervento dei carabinieri. Il cinquantenne, ai militari intervenuti su richiesta del personale della sicurezza, ha mostrato tre statuine del presepe. Anche in questo caso, il protagonista del gesto, ha dunque pagato la merce alla cassa.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.