Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pizzicato a rubare 60 litri di gasolio: in manette

Sabato 9 Febbraio 2019 — 08:39

I militari della stazione di Stagno avevano predisposto un servizio di osservazione e controllo all'interno della ditta poiché bersaglio nelle ultime settimane di diversi furti di carburante

Ancora un arresto nella scorsa notte da parte dei carabinieri di Livorno. A finire in manette questa volta è stato un trentanovenne albanese, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sorpreso mentre asportava sessanta litri di gasolio da un mezzo di una ditta in via Michelangelo (zona porto, Alto Fondale).
Poco prima di mezzanotte della scorso giovedì 7 febbraio, i militari della stazione di Stagno, avevano predisposto un servizio di osservazione e controllo all’interno della ditta poiché bersaglio nelle ultime settimane di diversi furti di carburante.
Intorno alle 23 i carabinieri avevano notato un uomo introdursi all’interno del parcheggio della società e, dopo aver rotto il tappo di un furgone aveva iniziato a pompare il gasolio. I militari si sono subito resi conto di quanto stesse accadendo e hanno deciso quindi di intervenire, in men che non si dica, bloccando lo straniero nonostante avesse provato a fuggire.
Accompagnato al Comando, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. La refurtiva, interamente recuperata è stata restituita al titolare della ditta. Vale la pena sottolineare che sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell’arrestato per alcuni furti di combustibile registrati nella zona portuale, nei giorni precedenti, con le stesse modalità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X