Pizzicato finto tassista: nei guai 43enne
Sono in corso ulteriori indagini per la verifica di presupposti per eventuali segnalazioni all'Agenzia delle Entrate
Nell’ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione di fenomeni di abusivismo commerciale inerente attività di taxi e noleggio con conducente non autorizzati o in violazione delle prescrizioni venerdì 19 agosto la sezione investigativa della Polizia Municipale, ha messo gli occhi addosso ad un’autovettura (Renault Trafic) che faceva salire dei turisti a bordo sotto all’Hotel Palazzo. Gli agenti, ai fini di un accertamento, hanno così intimato l’alt al veicolo per i consueti controlli di polizia stradale in piazza Luigi Orlando.
Dal controllo dei documenti è emerso che il servizio di noleggio con conducente era effettuato in violazione alle prescrizioni dell’art. 85 comma 4 del codice della strada con sospensione della carta di circolazione in quanto il conducente non è risultato titolare della licenza concessa dal Comune e non è risultato in possesso di titoli che dimostrassero un rapporto professionale con la titolare della licenza.
L’autista quindi senza autorizzazione, un livornese di 43 anni, è stato sanzionato con una multa di 169 euro e con la sospensione della carta di circolazione fino a 8 mesi (ovviamente quindi l’auto non potrà essere usata per il corrispondente periodo).
Sono in corso ulteriori indagini per la verifica di presupposti per eventuali segnalazioni all’Agenzia delle Entrate.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.