Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porto. Cade una lampada in testa ad un lavoratore: ferito 48enne

Giovedì 26 Luglio 2018 — 18:25

Soccorso un tecnico addetto alle manutenzioni dei segnalamenti marittimi che lamentava forti dolori ed incapacità a muoversi

Una motovedetta della Guardia costiera di Livorno con a bordo personale medico del 118 ha soccorso la mattina di giovedì 26 luglio un addetto alle manutenzioni dei segnalamenti marittimi vittima di un incidente, avvenuto sulla diga foranea, in corrispondenza del fanale verde dell’ingresso nord del porto.

Appena dopo le 10, la sala operativa della capitaneria di porto è stata raggiunta da una chiamata di emergenza che segnalava la caduta di una lampada che aveva colpito il tecnico intervenuto per eseguire un lavoro di manutenzione alla struttura. Quest’ultimo, uno spezzino di 48 anni, lamentava forti dolori ed incapacità a muoversi.

Immediatamente è partita la macchina dei soccorsi coordinati dalla guardia costiera livornese. Dopo l’imbarco del personale medico, la motovedetta si è recata sul posto. L’uomo, una volta valutatene le condizioni da parte del personale sanitario, è stato stabilizzato su una barella spinale e posizionato sul mezzo nautico della Guardia costiera, appositamente attrezzato per l’imbarco ed il trasporto di traumatizzati. Veloce la navigazione verso la Darsena Vecchia, dove l’infortunato è stato sbarcato. Ad attenderlo, un’ambulanza che lo ha condotto in ospedale per le cure del caso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X