Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Presi mentre scaricano 53 kg di coca dal container: tre in manette. VIDEO

Sabato 1 Aprile 2023 — 08:16

Lo stupefacente, dopo essere stato campionato ed analizzato dal laboratorio dell'Agenzia delle Dogane di Livorno, su disposizione della procura della Repubblica verrà distrutto presso l’inceneritore e così strappato alle piazze di spaccio ove avrebbe fruttato, alla criminalità organizzata, oltre 10 milioni di euro

Ancora un importante significativo risultato nella lotta al traffico di stupefacenti realizzato dai Finanzieri di Livorno e dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane.

Stavolta l’attività scaturisce dalla prontezza operativa e dalla perspicacia degli operanti, che nel corso dei consueti servizi di controllo svolti, hanno notato dei movimenti nel pieno della notte intorno ad un container. Si sono quindi avvicinati con le dovute cautele e, con una manovra operativa ben organizzata, hanno colto in piena flagranza tre persone che stavano scaricando dei pacchetti dall’interno del container (proveniente dal Sud-America).

I tre intrusi sono stati bloccati e identificati. Dal controllo di quanto i tre stavano scaricando è emerso che si trattava di cocaina pura, per un totale 53 kg divisi in decine di panetti. La droga è stata sequestrata e le tre persone, risultate essere albanesi, sono state quindi arrestate e accompagnate in carcere a Livorno.
La Procura della Repubblica di Livorno sovrintende e coordina costantemente le relative attività di polizia giudiziaria.

Il rilevante sequestro messo a segno segna un ulteriore tassello a favore della lotta al narcotraffico sul territorio nazionale ed è il risultato di una quotidiana e sistematica attività di controllo “sul campo”, svolta senza soluzione di continuità nell’importante porto cittadino.

Lo stupefacente, dopo essere stato campionato ed analizzato dal laboratorio dell’Agenzia delle Dogane di Livorno, su disposizione della procura della Repubblica verrà distrutto presso l’inceneritore e così strappato alle piazze di spaccio ove avrebbe fruttato, alla criminalità organizzata, oltre 10 milioni di euro.
Le attività, effettuate in stretta sinergia operativa tra Fiamme Gialle ed ADM, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno che ha convalidato gli atti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X