Cerca nel quotidiano:


Principio di incendio nella sala macchine di una nave

L'episodio si è verificato a bordo di una nave battente bandiera maltese, diretta a Savona con 25 persone di equipaggio, a circa 4 miglia dal porto

Giovedì 21 Novembre 2019 — 09:36

Mediagallery

Nessuna conseguenza per le persone imbarcate e nessun danno per cose e ambiente esterni alla nave battente bandiera maltese

Dalle 3,33 del 21 novembre le squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento Porto e Nucleo Sommozzatori sono state impegnate nello spegnimento di un principio di incendio verificatosi nella sala macchine di una nave (battente bandiera maltese, partita dal porto di Livorno poche ore prima, diretta a Savona con 25 persone di equipaggio e nessun passeggero) a circa 4 miglia dal porto. Sul posto anche capitaneria e rimorchiatori. L’incendio è stato inizialmente domato con i mezzi antincendio a bordo. Il persistere di alte temperature delle lamiere e la fuoriuscita di fumo denso hanno sconsigliato l’ormeggio all’interno del porto. Scelta rivelatasi appropriata alla luce di un altro incendio che, durante le operazioni, ha interessato il generatore diesel di emergenze di alcuni focolai ancora presenti in sala macchine, come accertato appena è stato possibile ispezionare il locale. Le operazioni possono dirsi concluse con successo, stante l’avvenuto spegnimento dell’incendio. La nave è quindi pronta ad entrare all’ormeggio (banchina 24) cosa che è avvenuta attorno alle 16 del 21 novembre. Nessuna conseguenza per le persone imbarcate e nessun danno per cose e ambiente esterni alla nave. Ora sulla nave verranno compiute più approfondite verifiche da parte degli enti competenti per comprendere le cause.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.