Prova a spendere 50 euro fasulli, ma in casa nascondeva oltre 1.000 euro falsi
La Procura della Repubblica di Livorno ha convalidato il sequestro delle banconote rinvenute che verranno sottoposte ad ulteriori accertamenti per valutarne l’eventuale provenienza e diffusione
Nelle prime ore del mattino dello scorso 10 maggio, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Livorno e della Stazione Carabinieri di Ardenza hanno denunciato in stato di libertà una 28enne livornese, per il reato di spendita di banconote falsificate.
La donna, nel corso della notte, per effettuare il pagamento di una consumazione all’interno di un esercizio pubblico, ha utilizzato una banconota da 50 euro successivamente risultata essere falsa.
Gli uomini dell’Arma hanno così proceduto all’immediata perquisizione domiciliare rinvenendo più di 1000 euro falsi in banconote di vario taglio.
La Procura della Repubblica di Livorno ha convalidato il sequestro delle banconote rinvenute che verranno sottoposte ad ulteriori accertamenti per valutarne l’eventuale provenienza e diffusione.
È stato sicuramente importante togliere dalla circolazione un quantitativo consistente di denaro falso, che avrebbe potuto trarre in inganno gli esercizi commerciali non muniti di appositi dispositivi anticontraffazione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.