Punta la pistola al direttore e rapina la banca. Si alza l’elicottero dei carabinieri
I malviventi sono riusciti a scappare a bordo di uno scooter con un bottino di circa duemila euro. Sul caso indagano i militari dell'Arma
E’ entrato a volto scoperto all’interno dell’istituto di credito Ubi Banca di via dell’Ardenza poco dopo le 9,30 di mercoledì 6 giugno e ha minacciato il direttore della filiale puntandogli al fianco la canna della pistola, arma che è riuscito a portare con sé all’interno eludendo il metal detector dell’entrata (foto in pagina di Simone Lanari).
Fuori, ad attenderlo, un complice a bordo di uno scooter, con casco in testa, che lo ha aspettato fino al termine del “colpo” per poi fuggire insieme in direzione “centro”.
I rapinatori sono dunque riusciti a scappare con un bottino di circa duemila euro. Immediatamente sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno attivato la procedura anti-rapina facendo alzare in volo l’elicottero dell’Arma e prevedendo alcuni posti di blocco posizionati in punti strategici a nord e a sud della città. Sono state inoltre acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca ai fini di poter risalire il prima possibile agli autori del reato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.