Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rapinano un anziano e poi fuggono in auto

Martedì 27 Agosto 2019 — 20:19

Vittima un 83enne che stava passeggiando in strada a cui è stata puntata un'arma alle spalle. I due malviventi sono fuggiti a bordo di una vettura di colore scuro. Indaga la squadra mobile

di Giacomo Niccolini

Un anziano di 83 anni è stato rapinato intorno alle 16,30 di martedì 27 agosto in via Donnini (in foto). L’episodio, accaduto in pieno giorno, si è registrato non molto lontano dalla stazione. Un 83enne livornese, mentre camminava in strada, è stato avvicinato da un uomo che gli avrebbe puntato un’arma alla schiena. L’anziano, in stato confusionale a causa dello shock subito, non sarebbe riuscito a fornire una descrizione esatta ai poliziotti intervenuti sul posto né del suo rapinatore né dell’arma con il quale è stato minacciato. “Dammi i soldi o ti ammazzo”, gli avrebbe detto il malvivente che si è fatto quindi consegnare il portafoglio contenente banconote per circa 100 euro, una collanina e un orologio d’oro.
Una volta racimolato il bottino, il rapinatore sarebbe fuggito a bordo di un’auto, di colore scuro, parcheggiata non molto lontana e guidata da una donna. La coppia si è quindi allontanata di fretta e furia facendo perdere le proprie tracce.
In via Donnini è arrivata subito dopo una volante della polizia i cui agenti, guidati da Claudio Cappelli, hanno raccolto la testimonianza della vittima confezionando così l’indagine per i colleghi della squadra mobile, diretta dalla dirigente Valentina Crispi. Le ricerche dei due fuggitivi, da parte delle forze dell’ordine, si avvarranno anche della raccolta delle immagini delle telecamere di sicurezza di cui è fornita la zona.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X