Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Refurtiva nella borsa schermata e poi la fuga: arrestate

Lunedì 18 Novembre 2019 — 12:36

In manette due sudamericane di 28 e 24 anni che avevano tentato di rubare all'interno di un negozio al Parco Levante, nascondendo la refurtiva in una borsa schermata

Nel pomeriggio di sabato 16 novembre i carabinieri hanno arrestato due donne sudamericane per il reato di furto aggravato. Le due donne si aggiravano all’interno del centro commerciale “Parco Levante” nelle prime ore del pomeriggio di sabato.
Come due normali clienti si sono introdotte all’interno del negozio Athlete’s Foot”  (nome riportato nel comunicato dell’Arma) e dopo pochi minuti i dipendenti si sono accorti della mancanza di un articolo di vestiario del valore di circa 200 euro. Le sudamericane, appena uscite dal negozio, sono state intercettate dal personale addetto alla vigilanza, mentre sul posto sono arrivati i carabinieri. Inutile il tentativo di fuga delle due, che sono state bloccate nel parcheggio e condotte  negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile, dove sono state espletate le formalità di rito.
Nel corso delle perquisizioni effettuate, la refurtiva è stata trovata all’interno di una borsa “schermata”, dispositivo che consente di eludere gli allarmi anti-taccheggio dei negozi. La perquisizione, estesa al veicolo utilizzato dalle due giovani per muoversi, ha consentito di rinvenire un’altra borsa “schermata”, verosimilmente utilizzata per la commissione di reati simili.
Dagli accertamenti effettuati sono risultate entrambe residenti a Firenze, con svariati precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, nonostante la giovane età, rispettivamente 28 e 24 anni, e addirittura una delle due già sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Firenze.
Viste le circostanze, a seguito dell’arresto, sono state immediatamente accompagnate in carcere a Firenze e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata immediatamente restituita al titolare del negozio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X