Ricercato da 2 anni per omicidio: preso latitante
L'uomo era ricercato da due anni in campo internazionale. E' stato individuato e arrestato dagli agenti delle volanti in via della Pina d'Oro
La questura, nel corso della giornata di mercoledì 6 febbraio, ha raccolto il lavoro della squadra volante che, sotto il coordinamento del dirigente Claudio Cappelli, ha catturato un pericoloso latitante dominicano ricercato in campo internazionale dal 17 gennaio del 2017 per i reati di omicidio volontario e di lesioni personali aggravate ai danni di tre soggetti. Tutti reati commessi con l’utilizzo di arma da fuoco nella provincia di San Francisco (Rep. Dominicana) il 15 gennaio di due anni fa, con pena massima comminabile di 30 anni di reclusione.
Lo straniero, soprannominato “Marinito El Picante”, classe 1971, è stato rintracciato e sottoposto al controllo della polizia in via della Pina d’Oro. Gli agenti hanno accertato che a suo carico l’autorità giudiziaria della Repubblica Dominicana aveva emesso un provvedimento di carcerazione e per questo la squadra volante lo ha arrestato a fini di estradizione e, temporaneamente, accompagnato alle Sughere a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Firenze, in vista della richiesta di estradizione verso l’autorità giudiziaria estera.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.