Rimossa mega discarica: maxi multa
Indagine della Municipale, Aamps pulisce. Sanzione di 1600 euro per abbandono di rifiuti
Eternit, frantumi e macerie, pneumatici, pallet in legno, vetri rotti, apparecchiature elettriche ed elettroniche e oggetti vari in plastica e metallo. Una discarica abusiva dalle dimensioni imponenti è stata creata in poco tempo in via dei Materassai, in località Picchianti. Per questo Aamps, anche a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini, si è attivata in questi giorni per la rimozione di quantitativi che, si stima, potrebbero arrivare complessivamente intorno alle 15 tonnellate. Nell’occasione sono ancora impegnati quotidianamente 5 operatori con 3 mezzi indispensabili per l’accatastamento e la raccolta dei rifiuti. I costi dell’operazione saranno quantificati al termine dell’attività.
Presente anche la Polizia Municipale che ha avviato le indagini per risalire agli autori di tale scempio. Una prima sanzione è comunque già stata elevata: ammonta a 1.600 € ed è stata addebitata ad un individuo residente a Livorno che ha abbandonato un vecchio furgone non più funzionante nella strada in questione.
Aamps coglie l’occasione per rinnovare l’appello alla cittadinanza a non abbandonare i rifiuti in strada e a fruire dei servizi garantiti per disfarsi di oggetti non più utilizzati, come i centri di raccolta in via Cattaneo e in via degli Arrotini e il ritiro gratuito e a domicilio da prenotare con una telefonata al call center aziendale (numero verde 800-031.266; “whatsapp” 366/62.00.878; [email protected]; www.aamps.livorno.it; facebook/twitter/app “Aamps Livorno”).
sanzionatelo di 1000 euro per ogni chilogrammo e non a tonnellata a questo a questo incivile , perché tanto ormai si sa’ , il lupo perde il pelo , ma non il vizio
Cosa vuoi commentare ????? assurdo che ai nostri tempi la mancanza di civiltà esista ancora …..
…ma che dicono per ritirare du pezzi di legno hanno dato appuntamento a quasi meta Luglio, poi dicono che la gente fa discariche.
Livornesi= incivili ignoranti.
se è vero 1600 euro sono poche , prima di tutto per quale motivo gettava tutti quei rifiuti li . secondariamente avrà avuto un certo interesse dato la quantità dei rifiuti. se non che anche incivili .
Boia certo che la gente è ignorante… gia che l’avete caricata sul furgone quella robaccia invece di buttarla in mezzo ad un piazzale potevate scaricarla all’isola ecologica. Si facesse tutti così si vivrebbe sommersi dallo schifo.
tutti quei furgoni che girano per la Città con un cartello tipo “svuotiamo cantine e soffitte” sono privi di permessi e lavorano in nero quindi non sono autorizzato al conferimento di rifiuti in discarica e se ne liberano come possono. Attenti però, perché ne rimane responsabile anche chi li ha incaricati
Caro beppe.. d’accordissimo con te sulla responsabilità di chi li carica e di chi trasporta rifiuti senza la relativa autorizzazione, ma ancora più grave, a mio modo di vedere è la responsabilità degli organi competenti al controllo che non fanno assolutamente niente, mi spiego meglio: se vai all’isola ecologica (zona stadio per esempio) puoi vedere decine di furgoni intenti a recuperare materiale di scarto (metallo – ferro) che poi rasportano ABUSIVAMENTE e rivendono altrettanto ABUSIVAMENTE e al NERO, e già qui ci sono 2 reati PENALI, ma se vengono fermati per un controllo da vigili o carabinieri non ricevono altro che un “va bene… vada vada…” .
Ora io mi chiedo: se li possiamo vedere noi questi furgoni abusivi in giro tutti i giorni, come mai non li vedono carabinieri e polizia? e come mai non vengono fermati alla fonte?
Incivili. Non ci sono parole che possano esprimere il senso di schifo per questi atteggiamenti inutili e costosi anche per il cittadino. Ma spesso basterebbe una indagine per risalire all’autore.
la madre dei CRETINI è sempre PREGNA.
chiedo scusa agli animali, per averli associati ai CRETINI
In Via dei Materassai si vorrebbe dormì tranquilli…
ed in via Giovanni Bartolena davanti alla farmacia Culla qualcuno ha lasciato una grande poltrona vecchissima sul marciapiede. E’ li da 4 giorni. Che fare?
ORA LA PAGA LA MULTA….!!!