Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cerca di vendere Rolex finto, scoppia la rissa al mercato

Martedì 18 Ottobre 2016 — 18:35

Rimasti lievemente feriti anche due agenti della municipale che hanno provato a dividere i contendenti

di Giacomo Niccolini

Momenti di tensione in via del Giglio all’angolo con piazza Cavallotti intorno alle sei del pomeriggio di martedì 18 ottobre. Il tutto è scaturito a causa di una lite prima verbale e poi fisica tra un venditore ambulante senegalese e il suo acquirente albanese intento a comprare un orologio.
Il motivo del contendere è stato proprio quello: il presunto Rolex che stava per essere acquistato in strada. Ad un occhio più attento infatti l’uomo che voleva comprare l’oggetto ha lamentato che si trattasse di un falso, sostenendo che fosse un’imitazione dell’originale e che per questo fosse stato chiesto un prezzo troppo alto.
Dall’altra parte il venditore ha provato a giustificarsi per concludere così la trattativa. Gli animi si sono scaldati e le parole però si sono presto trasformate in fatti e si sono volati i primi spintoni.
Subito c’è stata una reazione…”di piazza” e la lite violenta si è trasformata in rissa in cui sarebbero rimaste coinvolte circa dieci persone.
Sul posto si sono portati gli agenti della municipale che hanno provato a pacificare la situazione ma due agenti sono rimasti feriti nel tentativo di dividere i protagonisti dell’episodio.
Sul posto si sono portati anche i volontari della Svs con un’ambulanza con medico a bordo. I sanitari hanno così curato i feriti lievi sul posto e trasportato al pronto soccorso un ragazzo senegalese di 30 anni con un trauma facciale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X