Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubano la borsa ad una commessa e usano le sue carte di credito: denunciati

Martedì 28 Marzo 2023 — 11:57

Denunciata una coppia di livornesi di 65 e 37 anni con l'accusa di furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Secondo i carabinieri i due avrebbero speso 100 euro utilizzando le carte di credito rubate all'interno di due tabaccherie della zona

I carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno denunciato due persone per furto in concorso ed indebito utilizzo di carte di pagamento, un 65enne ed una 37enne, entrambi livornesi e con precedenti di polizia.

Secondo la ricostruzione dei militari i due, verso la metà di gennaio scorso, si sarebbero appropriati della borsa di una commessa di un negozio del centro città, approfittando di un suo momento di distrazione, ed avrebbero speso 100 euro in due diverse tabaccherie di Livorno, utilizzando indebitamente le carte di credito che vi erano contenute.

La vittima si è resa conto di quanto accaduto solo quando ha iniziato a ricevere delle notifiche di transazioni commerciali sul proprio cellulare. Avendo appurato di non essere più in possesso del proprio portafogli, ha allertato i carabinieri. Avviate immediatamente le indagini, i militari hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e degli esercizi commerciali interessati dalle transazioni ed hanno individuato i presunti responsabili, già noti per simili fatti commessi in passato.
Per entrambi è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Livorno per furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X