Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubano un’auto da QuattroRuote, poi l’inseguimento nella notte e lo schianto

Sabato 8 Febbraio 2020 — 20:04

I ladri si sono introdotti all'interno della rivendita di auto, hanno rubato una Fiat Tipo station wagon e con quella hanno spaccato il cancello guadagnandosi la fuga

di Giacomo Niccolini

Terzo furto subito dal rivenditore di auto QuattroRuote nel giro di pochi anni. Il colpo stavolta è stato messo a segno nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 febbraio intorno alle una di notte quando, il titolare, Andrea Camici, è stato svegliato dalla telefonata delle guardie giurate, I Rangers. Al suo arrivo lo scenario era il seguente: il cancello d’ingresso della sua attività era completamente divelto e all’interno del piazzale mancava all’appello una Fiat Tipo station wagon dal valore circa di 12mila euro. “Dopo gli ultimi furti subiti – spiega Camici a QuiLivorno.it – mettevamo solitamente un’auto a protezione subito dietro il cancello per evitare proprio le spaccate. Stavolta i ladri sono riusciti ad entrare dentro scavalcando la recinzione e, a mano, hanno spostato l’auto che faceva da guardiana del parco vetture. Una volta avuto campo libero sono andati a botta sicura rubando la Tipo con la quale hanno spaccato il cancello e sono fuggiti”.
In men che non si dica si è consumato un vero e proprio inseguimento da film con le pattuglie della polizia alle calcagna dei malviventi che sono stati agganciati in via Pian di Rota per poi seguirli fino a via Aiaccia e nelle zone limitrofe fino a che a bordo dell’auto rubata, perdendo aderenza con l’asfalto, si sono andati a schiantare contro un terrapieno ai bordi della carreggiata. “Hanno avuto anche il tempo di cambiare una ruota sostituendola con il rotino di scorta”.
Ma non finisce qui. I due ladri sono usciti immediatamente dall’abitacolo con le loro gambe e in un un battibaleno hanno iniziato a scappare in mezzo ai campi facendosi inghiottire dall’oscurità. Inutile il tentativo degli agenti di provare a inseguirli. Amareggiato il titolare di QuattroRuote. “E’ il terzo furto che subiamo in poco tempo – commenta – La scorsa volta il cancello ci è costato intorno ai 5mila euro. Questa volta c’è da mettere in conto ancora il cancello e il valore dell’auto che non è da poco. E’ vero che siamo assicurati ma non è mai piacevole subire furti e soprattutto danneggiamenti di questo tipo. Nessuno ti ripaga di quanto e come subisci”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X