Scappano dalla casa famiglia e tornano a rubare: presi tre baby ladri
Addosso ancora attrezzi da scasso, una lastra per aprire le serrature e una chiave a pappagallo ma, stavolta, niente refurtiva con loro
Forse qualcuno se li ricorderà. Erano stati pizzicati in via Goito lo scorso 10 gennaio con addosso attrezzi da scasso (nella foto) e gioielli. Per questo motivo tre minorenni, di origine serba, erano stati assegnati ad una casa famiglia di Pisa dove hanno trascorso circa tre settimane prima di farsi pizzicare dalla polizia nuovamente con attrezzi da scasso e con tutto il materiale che serve per mettere a segno colpi all’interno degli appartamenti.
A lanciare l’allarme una donna, residente in zona Goito, a cui i tre ragazzini avevano suonato il citofono per farsi aprire con una banale scusa: “C’è Laura?”, avrebbero chiesto all’interlocutrice la quale però non si è fatta ingannare. Affacciandosi alla finestra, e insospettita dall’insolito terzetto in fuga, la donna ha chiamato il 113. Gli agenti delle volanti della polizia li hanno intercettati dunque, nella tarda mattinata di martedì 4 febbraio, in viale Italia. Addosso ancora i soliti attrezzi da scasso, una lastra per aprire le serrature e una chiave a pappagallo ma, stavolta, niente refurtiva con loro. I tre minorenni sono stati denunciati per porto di oggetti atti allo scasso e riaccompagnati alla casa famiglia dalla quale erano fuggiti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.