Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Schianto all’incrocio: muore 78enne

Mercoledì 5 Aprile 2017 — 09:37

Il mezzo a due ruote è volato a circa cento metri di distanza dal punto dell'impatto

Terribile schianto all’incrocio di viale Petrarca con via Ferrigni la mattina di mercoledì 5 aprile intorno alle 8,15. Una Kia Rio di colore rosso si è scontrata contro uno scooter Malaguti guidato da Silvio Giannini, 78 anni, residente in Coteto e storico fondatore del Circolo Arci Petrarca. Lo scontro è stato violentissimo come testimoniano le immagini scattate dal nostro cronista giunto immediatamente sul posto. L’uomo purtroppo è morto poco dopo in pronto soccorso per le gravi ferite subite a causa dell’impatto con l’auto e sull’asfalto.
Il mezzo a due ruote è volato infatti a circa centro metri di distanza dal punto dello scontro.
Lo scooterista è stato soccorso con urgenza da due ambulanze della Misericordia di via Verdi intervenute sul posto con medico del 118. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente sulla quale sta indagando al polizia municipale grazie alle testimonianze raccolte e ai rilievi effettuati sull’asfalto.
A bordo della vettura una donna che stava trasportando due bambini a scuola. Sotto shock la signora trasportata al pronto soccorso per accertamenti.
Giannini è arrivato già in gravissime condizioni all’ospedale di Livorno a causa di uno schiacciamento toracico e di un trauma cranico (sembra che nel forte impatto con la vettura l’uomo abbia perso il casco ricadendo violentemente con la testa sul marciapiede). Al pronto soccorso i medici di turno hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Le sue condizioni erano però compromesse e a niente sono servite le tempestive cure mediche dei soccorritori e dei dottori dell’ospedale.
La strada è stata chiusa per ore in direzione sud, per permettere di effettuare gli accertamenti relativi all’incidente alla polizia municipale.
Il Circolo Arci Petrarca, di cui Giannini era assiduo frequentatore nonché tra i primi ad averlo fondato, venuto a conoscenza della grave perdita, si stringe attorno alla famiglia in un caloroso abbraccio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X