Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Schianto auto-scooter: diciottenne in Rianimazione

Domenica 29 Gennaio 2017 — 08:05

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'incidente al vaglio della polizia municipale. Alcuni testimoni parlano di una possibile inversione a U che sarebbe stata effettuata dal conducente della vettura

Spaventoso incidente accaduto intorno alle 22 di sabato 28 gennaio in via De Larderel, all’altezza del tribunale, tra un’automobile e uno scooter. Ad avere la peggio un giovane di 19 anni (non ancora compiuti) a bordo del motorino che si è andato a schiantare contro la vettura (una Volkswagen Polo grigia, in foto) guidata da un uomo di 45 anni che stava effettuando una manovra per uscire dal parcheggio.
Lo scontro è stato molto violento e sono subito pervenute al 118 molte telefonate per chiedere i soccorsi necessari da parte dei tanti passanti che stavano transitando a quell’ora nella via-arteria della città. Sul posto si è fermata una Svs di passaggio che stava andando in piazza del Municipio per un altro servizio di minore urgenza. I volontari dell’ambulanza, senza medico a bordo, sono subito scesi dunque per prestare le prime cure del caso all’adolescente rimasto gravemente ferito.
Sotto shock il 45enne alla guida che è svenuto sull’asfalto alla vista dello scooterista rimasto sotto la sua macchina. In men che non si dica sono dunque sopraggiunte altre due ambulanza della Svs da via San Giovanni di cui una fornita di medico.
Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale con somma urgenza in codice tre (massimo grado di gravità). Per lui è stata allertata la shock room del pronto soccorso dove, una volta giunto pochi minuti dopo, è stato preso in carico dai medici di turno che hanno fatto il possibile per curarlo.
Le sue condizioni, al momento dell’ingresso nella struttura sanitaria di viale Alfieri, sono apparse ai dottori molto gravi. Il giovane è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno con serie ferite alla testa e alla colonna vertebrale dopo una delicata operazione chirurgica subita nell’immediatezza del suo ricovero.
Ancora da chiarire la dinamica del sinistro stradale sulla quale sta cercando di far luce la polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi del caso. Secondo alcune testimonianze rilasciate sul posto agli agenti, il conducente dell’auto avrebbe intrapreso un’inversione a U per invertire la rotta e tornare in direzione viale Carducci. Ma questo è ancora un aspetto tutto da chiarire e starà agli agenti del Comando della Municipale stabilire quali siano state le cause e la dinamica esatta del drammatico incidente anche perché l’auto è stata rinvenuta sulla propria corsia di marcia mentre lo scooter era su di un fianco, gravemente danneggiato, nell’altra corsia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X