Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scippa anziano, denunciato 18enne fermato dai passanti

Venerdì 7 Aprile 2023 — 11:38

Alla scena assistono alcuni passanti che intervengono a favore della vittima e convincono il giovane a restituire il maltolto. I carabinieri lo hanno poi denunciato per furto

I carabinieri della Stazione di Livorno Centro sono intervenuti in centro per la segnalazione di un furto con strappo, scippo, ai danni di un anziano ultraottantenne che aveva appena prelevato 100€ in uno sportello bancomat. Alla scena avevano assistito alcuni passanti che sono intervenuti a favore della vittima inducendo il giovane ad ammettere le sue responsabilità e a restituire il maltolto. Al termine degli accertamenti effettuati nell’immediatezza dai militari, il 18enne è stato denunciato per furto con strappo alla Procura della Repubblica di Livorno.
L’occasione è propizia per sottolineare il senso civico dei passanti che li ha indotti ad intervenire e allertare prontamente il 112NUE consentendo il rapido intervento dei carabinieri e la segnalazione del titolare del negozio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.