Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scippa un’anziana, inseguito dai cittadini e arrestato in piazza

Sabato 12 Dicembre 2020 — 14:40

La donna stava andando a comprare le sigarette dal tabaccaio quando il malvivente è riuscito a strapparle di mano il portafoglio correndo via verso piazza della Repubblica

di Giacomo Niccolini

Un giovane straniero, minorenne di origini nordafricane, è stato fermato e arrestato dagli agenti delle volanti in seguito ad uno scippo messo a segno nei confronti di un’anziana di 73 anni avvenuto in via Buontalenti intorno alle 13 di sabato 12 dicembre. La donna, assistita poi dai volontari della Misericordia, stava andando a comprare le sigarette dal tabaccaio quando il malvivente è riuscito a strapparle di mano il portafoglio correndo via verso piazza della Repubblica (come si vede nella foto principale in pagina tratta da un fotogramma di un video inviato alla redazione da un nostro lettore che, per motivi di privacy, non possiamo mostrarvi).
Ed è proprio qui che, inseguito da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, è stato bloccato e messo a terra in attesa dell’arrivo della polizia che non ha esitato ad ammanettarlo e a portarlo in questura per gli accertamenti del caso. Su di lui l’accusa di furto con strappo (articolo 624 bis del codice penale).
La scena ha destato la curiosità di molti passanti che hanno creato un vero e proprio capannello intorno ai poliziotti intervenuti in seguito alle chiamate ricevute.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X