Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scippo in piazza Cavallotti, i commercianti fermano il ladro

Venerdì 19 Novembre 2021 — 12:24

I titolari di alcuni banchi vedendo scappare il malvivente si sono messi subito alle sue calcagna. Fermato pochi secondi dopo il ladro ha ammesso di aver rubato il portafoglio ad un anziano. Restituito il maltolto alla vittima

di Giacomo Niccolini

Scippo in piazza Cavallotti intorno alle 11,30 di venerdì 19 novembre. Un uomo di circa 40 anni ha rubato il portafoglio ad un anziano che si stava aggirando tra i banchi per fare la spesa di frutta e verdura. Il derubato si è subito accorto di quanto stesse accadendo ed ha lanciato immediatamente un grido di aiuto.
Il ladro, vistosi scoperto, ha iniziato dunque a fuggire ma non ha fatto i conti… con la piazza e con i titolari dei banchi. Sono stati proprio i commercianti che, sentendo le urla del derubato, si sono resi conto del fuggitivo lanciandosi così, senza pensarci troppo, verso il malvivente facendosi spazio tra cassette di frutta e clienti che stavano affollando in quei momenti la piazza.
In pochi secondi il ladro è stato raggiunto e fermato in maniera decisa dagli inseguitori che lo hanno costretto ad ammettere quanto fosse accaduto. L’episodio si è concluso, davanti agli occhi di molti passanti, con la restituzione del maltolto alla vittima che ha ringraziato i suoi “eroi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X