Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scontro in mare tra traghetto e peschereccio

Domenica 25 Settembre 2016 — 09:23

Sul posto i vigili del fuoco e due ambulanze della Misericordia di Livorno

La squadra nautica dei vigili del fuoco di Livorno, distaccamento Porto, è intervenuta nella prime ore del mattino in prossimità dell’imboccatura del porto ai “Piloti” in seguito ad una collisione in mare tra un traghetto della Toremar diretto in Capraia e un peschereccio di 9 metri avvenuta intorno alle 8.40 di domenica 25 settembre (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le foto all’interno della gallery).
La piccola imbarcazione, da quanto si apprende, avrebbe subito danni alla zona di prua ed è stato
ormeggiato alla banchina dei Piloti del porto di Livorno.
Il personale dei vigili del fuoco sta operando per il prosciugamento con una motopompa all’interno del peschereccio, al fine di prevenirne l’affondamento. Dalle primissime informazioni ricevute, fortunatamente, le persone coinvolte non risulterebbero ferite in maniera preoccupante.
Sul posto si sono portate due ambulanze della Misericordia di Livorno. La prima ha subito trasportato in ospedale per accertamenti uno dei due occupanti il peschereccio, la seconda è rimasta in porto in ausilio al personale dei vigili del fuoco. L’altro marinaio a bordo dell’imbarcazione ha rifiutato le cure mediche e il trasporto al pronto soccorso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X