Scooterista non si ferma dopo lo scontro, rintracciato in meno di 24 ore
Incidente davanti alla Baracchina Rossa: rintracciato in via Grande e denunciato per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell'incidente lo scooterista, un livornese di 47 anni. La donna in bici ha riportato una prognosi di 10 giorni
E’ stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente lo scooterista (nelle foto, fornite dalla questura, lo scooter) che il 1° settembre, intorno alle 15, si è scontrato con una donna in bicicletta all’altezza della Baracchina Rossa. Si tratta di un livornese di 47 anni, incensurato. E’ stato individuato in via Grande dalla squadra mobile della polizia – “grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini”, spiega il capo della mobile, Salvatore Blasco – in meno di 24 ore dall’incidente, intorno alle 10,30 del 2 settembre. “Lo abbiamo fermato mentre – prosegue Blasco – verosimilmente si stava recando a fare colazione e ha ammesso di essere lui lo scooterista dell’incidente”. Inoltre, gli agenti hanno potuto effettuare alcuni riscontri: il casco con alcune macchie di sangue, lo scooter ammaccato (vedi foto) nel punto in cui è avvenuto il contatto con la bicicletta, il bendaggio sul braccio dell’uomo infortunatosi nella caduta.
Sulla dinamica – al vaglio della municipale – quello che si può dire è che lo scooterista e la donna in bici stavano viaggiando nella stessa direzione: quando la donna (prognosi di 10 giorni) ha mostrato la mano per indicare che stava svoltando a sinistra è stata colpita dal 47enne.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.