Scoperta piantagione di marijuana: 59enne in manette
Individuata a Colognole, nascosta tra la fitta vegetazione, una vasta piantagione di piante di marijuana (181), professionalmente irrigata e coltivata. La perquisizione ha permesso di trovare inoltre tre bilancine di precisione e circa 3.700 euro in contanti: arrestato un 59enne livornese
Nella mattina del 9 giugno il personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga – nel corso di specifici servizi di prevenzione disposti dal Questore e volti alla repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti in città – ha individuato a Colognole, nascosta tra la fitta vegetazione della collina, una vasta piantagione di piante di marijuana, professionalmente irrigata e coltivata.
Alla luce di tale rinvenimento, gli agenti hanno svolto appostamenti per individuare il proprietario che, scoperto, come si legge nel comunicato diffuso dalla questura il 10 giugno, ha ammesso di essere il proprietario della piantagione, da lui stesso professionalmente coltivata ed irrigata. La piantagione era composta da 181 piante di marijuana, tutte con infiorescenze, la cui successiva analisi confermava la loro natura stupefacente. La successiva perquisizione ha permesso di trovare altre piante già essiccate e pronte per l’uso, nonché tre bilancine di precisione e circa 3.700 euro in contanti.
Alla luce delle numerose piante di marijuana rinvenute e sequestrate, del materiale idoneo alla coltivazione ed alla pesatura delle stesse nonché della somma di denaro trovata in possesso dell’uomo, l’uomo di 59 anni, livornese, Giampiero Pittaluga (il nome era riportato all’interno del comunicato della polizia), è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana e su disposizione del Sostituto Procuratore è stato accompagnato agli arresti domiciliari nella sua residenza in attesa di determinazioni dell’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.