Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oltre 2700 falsi di note griffe

Giovedì 15 Settembre 2016 — 09:29

Sequestrati circa 2.700 prodotti, per un valore pari a centomila euro, recanti marchi “falsi” di famose griffe. Rinvenute 11.000 etichette false: 35 denunce

Nel corso dei 40 interventi effettuati in materia di contraffazione, a partire da giugno, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 2.691 prodotti delle più famose griffe del mondo della moda (Hogan, Prada, Michael Kors, Chanel, Vuitton, Giorgio Armani, Versace, Gucci, Moncler, Converse, Nike, Adidas ecc.), per un valore di mercato complessivo della merce pari a circa 100mila euro, nonché a denunciare alla Procura della Repubblica numerose persone, alcune con precedenti specifici, di nazionalità senegalese, cinese e bengalese, per i reati di contraffazione e ricettazione. Sono state, inoltre, rinvenute e sottoposte a sequestro circa 11.000 etichette false che, una volta apposte sui capi di abbigliamento, avrebbero tratto in inganno i consumatori.
Le attività di pattugliamento hanno permesso, inoltre, l’individuazione di numerosi punti di raccolta della merce, ben occultata in prossimità degli arenili, nonché all’interno della fitta vegetazione delle pinete, tale da far scaturire ulteriori denunce per le richiamate violazioni penali a carico di ignoti.
I militari del Corpo anche attraverso un costante controllo del territorio tramite il dispositivo provinciale del 117, hanno monitorato principalmente i luoghi di maggiore afflusso turistico e rilevanti per i traffici economici e commerciali, ossia gli arenili, le aree litoranee in prossimità degli stessi, i mercati settimanali, gli scali ferroviari e portuali. Le aree maggiormente interessate dai fenomeni illeciti – ed in cui, conseguentemente, sono stati effettuati i sequestri in numero maggiore – sono rappresentate dal comprensorio cecinese – rosignanese, dal litorale piombinese ed, a seguire, dai lidi della città di Livorno. Non di rado, gli interventi eseguiti da parte delle pattuglie hanno comportato inseguimenti, a causa del tentativo di taluni venditori di marchi “falsi”, per lo più ambulanti, di darsi precipitosamente alla fuga.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X