Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sequestrata casa e garage alla rappresentante legale pro tempore di una società

Mercoledì 11 Luglio 2018 — 11:53

La finanza ha operato il sequestrato preventivo di un’abitazione e un garage alla Scopaia per un valore di circa 400mila euro in relazione all’ipotesi di omesso versamento di ritenute da parte della cooperativa portuale

La Guardia di Finanza, su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei confronti di una rappresentante legale pro tempore di una società cooperativa attiva nel settore della logistica portuale, società nel frattempo posta in liquidazione coatta.
A seguito dei controlli automatizzati sulle dichiarazioni fiscali l’Agenzia delle Entrate ha rilevato – come riporta una nota stampa inviata la mattina dell’11 luglio che la cooperativa aveva omesso di versare le ritenute operate sugli emolumenti erogati ai lavoratori nel 2012 per un ammontare di oltre 620mila euro. Tale circostanza ha determinato la segnalazione alla Procura della Repubblica in relazione all’ipotesi di omesso versamento di ritenute che prevede una soglia di punibilità, in questo caso superata, pari a 150mila euro.
Conseguentemente, sussistendone i presupposti, il sostituto procuratore ha richiesto al gip il sequestro preventivo nei confronti della società e della rappresentante legale pro tempore, fino alla concorrenza del valore delle ritenute omesse maggiorate delle relative sanzioni e interessi, per un totale di oltre 736mila euro.
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno hanno quindi operato le procedure finalizzate alla ricognizione dei saldi attivi sui conti correnti e il sequestro preventivo nei confronti della persona indagata di un’abitazione e di un garage alla Scopaia per un valore di circa 400mila euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X