Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sette chili di “coca” dall’Ecuador nel container con le banane

Mercoledì 25 Aprile 2018 — 09:01

Il quantitativo di stupefacente, suddiviso in 7 panetti, era stato nascosto in un vano accanto alla ventola di areazione del lato motore dello stesso container, proveniente da Guayaquil (Ecuador)

Sette chili di cocaina per un controvalore di circa 250mila euro. E’ questo quanto è stato scoperto il 21 aprile, nel corso dell’attività di controllo sui traffici riguardanti l’area portuale di Livorno, dai militari del gruppo della guardia di finanza di Livorno e dai funzionari dell’ufficio delle dogane che hanno selezionato ed ispezionato un container ritenuto sospetto.
Il quantitativo di stupefacente, suddiviso in 7 panetti, era stato nascosto in un vano accanto alla ventola di areazione del lato motore dello stesso container, proveniente da Guayaquil (Ecuador) e contenente un carico di banane, destinato a Vado Ligure (Savona).

Il servizio è frutto del lavoro quotidiano svolto in tale ambito dai finanzieri e doganieri, preceduto da un’intensa e laboriosa attività di analisi di rischio congiunta, condotta sulle merci in arrivo o in transito nel porto labronico che, per provenienza, destinazione o tipo di carico destano sospetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X