Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sfondano la vetrata per rubare le moto: ladri messi in fuga

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 11:12

Parla il titolare del concessionario di moto Bmw: "L'allarme è suonato intorno alle una di notte, i ladri sono scappati dal retro del salone fuggendo tra i campi"

di Giacomo Niccolini

Tentato furto nella notte al concessionario Aurelia Motorrad” di via dei Ramai (zona Picchianti a Livorno) nella notte tra lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio. Due malviventi, come si è potuto appurare dalle immagini fornite dalle telecamere di sicurezza, hanno provato a rubare le moto all’interno del salone Bmw rompendo con un mattone una delle vetrate all’ingresso del concessionario. “E’ scattato subito l’allarme – spiega uno dei titolari, Alessandro Liverani – Mi hanno chiamato intorno alle una di notte sul cellulare dicendomi che qualcuno si era introdotto all’interno dei locali espositivi. Così mi sono subito collegato in diretta con il sistema di videosorveglianza sapendo che sul posto stava già correndo una pattuglia della Vesuvio 2. Dalle immagini – continua Liverani – ho visto che ad agire erano in due. Hanno provato a portar via una moto sgommando e cercando di infrangere ulteriormente il vetro d’ingresso per avere ancora più campo libero. Per fortuna non ci sono riusciti grazie al tempestivo intervento della guardia giurata anche se non erano riusciti ad aprire i cancelli del concessionario e quindi non so come sarebbero riusciti a rubare le moto”.
Per fortuna quindi solo un tentato furto, molti danni agli infissi e qualche graffio a tre o quattro motociclette fatte cadere dal maldestro tentativo dei ladri che si sono dati alla fuga scappando dal retro del magazzino verso i campi che costeggiano l’Aurelia Motorrad.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno effettuato il sopralluogo. “Fortunatamente – conclude il titolare – ho un amico che già subito al mattino del 1° maggio è intervenuto per sostituire la vetrata andata in frantumi. Se siamo già stati vittime di furto prima d’ora? No. E’ la prima volta che subiamo un tentativo di furto e, a parte i danni e qualche moto ammaccata, alla fine è andata bene”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X