Sfugge all’alt, investe l’agente e scappa
Denunciato un 46enne per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate
E’ stato denunciato a piede libero un 46enne originario di Bari e residente a Livorno, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Il motivo è presto detto. Nel pomeriggio di venerdì 16 marzo, mentre era a bordo del suo scooter, non si è fermato all’alt intimato da due agenti in servizio sugli Scali della Fortezza Nuova (nella foto, strada perpendicolare a via Ganucci in zona tribunale penale) investendo uno dei due poliziotti con il suo mezzo a due ruote, scaraventandolo contro la spalletta in muratura a bordo della carreggiata. Gli agenti delle volanti erano intenti ad effettuare un posto di blocco per riuscire a individuare un motorino che risultava rubato. Vedendo sfilare questo scooter, con a bordo il 46enne, e individuando come simili alcune caratteristiche rispetto alla descrizione del ciclomotore ricercato, avevano alzato la paletta per fermarlo ed effettuare così un controllo. Ma il conducente, conscio di essere privo di assicurazione, ha cercato di sfuggire. Per fortuna che il collega agente, rimasto incolume, è riuscito a prendere la targa del motorino in fuga. Rintracciato successivamente veniva accertato, come anticipato, che il mezzo non risultava rubato ma viaggiava senza assicurazione. Dalla targa gli inquirenti sono dunque presto risaliti al proprietario che, riconosciuto come colui il quale guidava il mezzo a due ruote poco prima, veniva denunciato in stato di libertà. Sette giorni di prognosi invece per l’agente investito vistato e medicato in ospedale dai medici di turno del pronto soccorso.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.