Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si allontana dopo l’incidente, rintracciato e sanzionato l’automobilista

Mercoledì 28 Dicembre 2022 — 12:03

Foto di archivio

Nell'incidente, per fortuna senza feriti, la passeggera dell'altra auto è riuscita a fotografare la targa e a fornirla alla municipale intervenuta per i rilievi. Sanzionato un uomo per guida senza patente e per fuga, sequestrata l'auto priva di assicurazione

Individuato la vigilia di Natale, si legge in un comunicato inviato dal Comune il 28 dicembre, il responsabile di un incidente, per fortuna senza feriti, che subito dopo lo scontro si era dato alla fuga. Si tratta di un uomo, residente a Livorno, di circa 68 anni. Nell’incidente, avvenuto il 18 novembre sul viale Nievo all’altezza dell’incrocio con via Capponi e via Zola, erano rimaste coinvolte due auto con il conducente di una delle due che si era dato alla fuga. La passeggera dell’altro veicolo era riuscita a fotografare la targa di quello che si era allontanato e a fornirla alla pattuglia della polizia municipale intervenuta per i rilievi. Dai primi controlli sulla targa è risultato che si trattava di una vettura scoperta di assicurazione e per la quale vi era una denuncia di perdita di possesso da parte dell’ultimo proprietario (una concessionaria di auto).
Gli approfondimenti effettuati dalla Sezione di Infortunistica stradale della Polizia Municipale hanno permesso di accertare l’assenza di denunce di furto e di individuare la compagnia assicuratrice che aveva assicurato il veicolo per l’ultima volta; contattata, l’assicurazione forniva il nominativo del contraente che risultava essere una donna residente a Livorno. Per poter rintracciare il veicolo la targa è stata inserita nel sistema di riconoscimento automatico di videosorveglianza ed è stata richiesta la collaborazione nelle ricerche al personale sul territorio. Il 24 dicembre il veicolo è stato rintracciato dalle telecamere e di conseguenza veniva inviata una pattuglia per intercettare il mezzo che veniva fermato in piazza Grande.
L’auto è stata sottoposta a sequestro per mancanza di copertura assicurativa e il conducente, che ammetteva di essere la persona coinvolta nel sinistro del 18 novembre, sanzionato per guida senza patente (in quanto revocata nel 2014) e per fuga dopo incidente stradale con soli danni a cose.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X