Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si fingono carabinieri e rubano in casa dell’anziana di 88 anni

Mercoledì 26 Gennaio 2022 — 10:10

Una coppia si è introdotta in casa di una donna di 88 anni spacciandosi per due carabinieri. Quando l'anziana si è accorta di quanto accaduto i malviventi erano già fuggiti con soldi e monili in oro

Nella mattinata di martedì 25 gennaio, intorno alle 12.30, in via Spalato è stato richiesto l’intervento della polizia da un uomo che ha segnalato la presenza a casa della propria madre, 88 anni, di due persone, uomo e donna, che una volta spacciandosi per carabinieri si sono introdotti all’interno dell’abitazione dichiarandosi interessati all’acquisto dell’appartamento nella zona, chiedendole di visionarlo tutto.
Gli stessi  hanno riferito alla signora di furti vari accaduti nel quartiere con il fermo dei responsabili, riuscendo cosi a carpire la fiducia dell’anziana ma non completamente. Infatti la stessa ha chiamato immediatamente  la figlia che ha chiesto di parlare direttamente con i presunti carabinieri, che vistisi scoperti si sono subito allontanati.
La figlia della signora ha dunque informato il proprio fratello che ha contattato la centrale operativa della questura. Alla luce di un sopralluogo effettuato è emerso che i malviventi sono riusciti ad asportare soldi e monili in oro in quantità da quantificare.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X