Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sorelle rapinate e picchiate nella notte

Domenica 11 Agosto 2019 — 12:09

Una delle due è stata strattonata e gettata violentemente a terra. L'altra è stata colpita al volto con un pugno da parte della complice del rapinatore. Entrambi i malviventi sono fuggiti in scooter

Un episodio di violenza e criminalità avvenuto nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto in piazza Mazzini subito dopo la mezzanotte. La telefonata di aiuto alla questura è pervenuta alle 00,25 proprio da una delle due vittime: due sorelle che sono state oggetto di una rapina sfociata in una vera e propria aggressione.
Qualche minuto prima un giovane, descritto alle forze dell’ordine di età compresa tra i 20 e i 25 anni, con un casco integrale in testa ha preso alle spalle le due sorelle, rispettivamente di 70 e 68 anni, strappando la borsa con veemenza ad una delle due la quale è caduta violentemente a terra cercando di resistere allo scippo.
Il malvivente si è avvicinato di corsa quindi ad una complice che, a bordo di un Sh pochi metri più avanti, lo stava aspettando per fuggire. Ma l’altra sorella ha cercato di reagire rincorrendo i rapinatori. Una volta a tu per tu con i banditi ha cercato di riprendersi la borsa ma, come contro partita, è stata malmenata dalla complice che è scesa dallo scooter per difendere il bottino, assestando un pugno in pieno volto alla malcapitata che, di conseguenza, si è accasciata dolorante sull’asfalto. Nella colluttazione però la rapinatrice ha perduto il casco, un coltello a serramanico che aveva in tasca e la stessa borsa strappata alla vittima pochi istanti prima. A quel punto alla coppia di malviventi non è rimasto altro che scappare via veloce cercando di far perdere le loro tracce il prima possibile.
Sul posto si è precipitata la polizia con le sue volanti, i cui agenti hanno sequestrato il materiale perduto dalla ragazza alla guida dello scooter, materiale che potrebbe fornire qualche indicazione preziosa agli investigatori per quanto riguarda le impronte digitali.
Secondo una descrizione sommaria fornita ai poliziotti si tratta, anche in questo caso, di una giovane di età compresa tra i 20 e i 25 anni, bionda con i capelli corti. La polizia, in queste ore, procederà alla visione delle immagini delle telecamere di sicurezza della zona per riuscire a trarre qualche indizio importante per risalire, quanto prima, alla coppia di rapinatori fuggiti nella notte.
Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 i cui sanitari hanno prestato le prime cure del caso alle due sorelle ferite, trasportandole poi in ospedale dove sono state prese in carico dall’equipe sanitaria di turno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X