Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sorpreso con la droga in via Marradi: in casa una centrale di spaccio

Sabato 24 Gennaio 2026 — 13:16

All’interno del suo giubbotto, sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina suddivisi in dosi e oltre 200 euro suddivisi in banconote di vario taglio di sospetta illecita provenienza. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire anche materiale per taglio e confezionamento

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di droga con l’aiuto anche di personale in abiti civili, hanno arrestato un 26enne di origini tunisine, senza fissa dimora sul territorio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che ha già altri precedenti specifici all’attivo, è stato notato in via Marradi in atteggiamento sospetto e senza un’apparente chiara destinazione. Sospetti poi subito confermati quando, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di allontanarsi. I Carabinieri lo hanno prontamente raggiunto e fermato per eseguire un controllo di iniziativa. Il suo evidente nervosismo e la mancanza di spiegazioni circa il tentativo di fuga ha spinto gli operanti ad approfondire gli accertamenti, visti anche i suoi precedenti, ed a sottoporlo ad una perquisizione personale e poi domiciliare.

All’esito dell’attività di polizia giudiziaria avviata nell’immediatezza, all’interno del suo giubbotto, sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina suddivisi in dosi e oltre 200 euro suddivisi in banconote di vario taglio di sospetta illecita provenienza. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire anche materiale per taglio e confezionamento. In buona sostanza, il quadro apparso agli occhi dei militari, al netto di tutti gli accertamenti di polizia giudiziaria eseguiti sul conto dell’indagato, è quello di un giovane non improvvisato, bensì attivo e organizzato nell’attività di cessione di dosi di stupefacente nel centro città a Livorno, il quale sarebbe dedito allo spaccio al dettaglio all’esterno avendo nel proprio domicilio una “centrale di spaccio” allestita per la preparazione delle dosi per le successive cessioni all’esterno. Tutta la sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Terminate le formalità di rito, su disposizione dell’AG di Livorno competente, l’indagato è stato ristretto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida a seguito della quale, intervenuta questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto confermando la misura restrittiva personale inframuraria. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. Proseguiranno nei prossimi giorni i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Livorno in ottica di prevenzione e repressione dei reati di strada contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti nel centro città.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.