Sorpreso in auto con droga e 3.700 €, arrestato in viale Italia
Dopo essersi fermato all'alt dei carabinieri è sceso repentinamente dall'auto e ha tentato di fuggire a piedi. Prontamente bloccato un 32enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per resistenza e rifiuto di sottoporsi ad alcol test
Nell’ambito dei costanti servizi di presidio del territorio svolti dai carabinieri in tutte le aree della città, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino 32enne, residente regolarmente a Livorno, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In quel momento di pattuglia in viale Italia la pattuglia ha individuato un’auto sospetta e ha deciso di sottoporla a controllo. Alla guida vi era il 32enne che, fermato il proprio mezzo all’alt, è sceso repentinamente e ha tentato di fuggire a piedi. Prontamente bloccato, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti etilometrici a cui, per il suo stato di evidente alterazione constatabile anche de visu, i militari lo hanno sottoposto. Date le circostanze i carabinieri hanno anche proceduto ad una perquisizione personale e veicolare durante la quale l’uomo è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti 10,47 grammi di cocaina e 3.700 € in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro. E’ stato anche denunciato a piede libero per resistenza e rifiuto di sottoporsi ad alcol test.
A seguito di udienza, il Gip ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con permanenza notturna nella sua abitazione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.