Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sosta selvaggia: 10mila multe in 2 mesi

Domenica 2 Aprile 2017 — 08:57

Emergenza soste in città. A lanciare questo “Sos” è ancora la polizia municipale, nonostante il controllo accurato che ogni settimana effettua sulle soste abusive su marciapiedi, corsie bus, spazi invalidi, strisce e zone riservate ai residenti l’atteggiamento scorretto dei guidatori livornesi ha portato nei primi due mesi dell’anno a ben 10.699 sanzioni per divieti di sosta (7.060 i verbali per mancato rispetto delle norme di comportamento elevate tra gennaio e febbraio 2017).
Le criticità maggiori si sono riscontrare venerdì sera, 31 marzo, intorno alle 21 quando le auto, parcheggiate abusivamente in via Marradi su entrambi i lati del marciapiede, hanno costretto gli autobus ad invadere la corsia di marcia opposta. In alcuni punti la viabilità è stata dunque completamente bloccata a causa delle soste selvagge. All’arrivo della pattuglia si è poi verificato il classico film già visto: fuggi fuggi generale con tanto di preghiera di non staccare il tanto odiato foglietto rosa. In totale sono stati sanzionati 31 veicoli. Altre 42 multe effettuate tra via delle Bandiere, corso Amedeo e zona Goldoni scattate a causa delle esigenze di viabilità dei mezzi di soccorso e dei bus legate alla chiusura di via Ricasoli. Queste ultime multe fatte lo scorso 31 marzo logicamente non si inseriscono nel quadro delle 10mila multe staccate nei primi due mesi dell’anno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.