Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spacca le vetrine e ruba merce e fondo cassa: denunciato 31enne

Martedì 15 Novembre 2022 — 18:23

Dopo aver spaccato le vetrine, era entrato nei locali ed aveva portato via il fondo cassa e della merce: abbigliamento e scarpe in uno, alcune bottiglie di alcolici ed un pc portatile nell’altro, per un danno complessivo stimato di oltre 1.500 euro

I carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno denunciato un 31enne romeno poiché gravemente indiziato di furto aggravato. Nel mese di ottobre 2022 i carabinieri sono intervenuti in due esercizi commerciali limitrofi di Castiglioncello dove, nottetempo, si erano verificati dei furti con scasso. I titolari, infatti, nel momento di aprire le proprie attività al pubblico, avevano appurato che qualcuno, dopo aver spaccato le vetrine, era entrato nei locali ed aveva portato via il fondo cassa e della merce: abbigliamento e scarpe in uno, alcune bottiglie di alcolici ed un pc portatile nell’altro, per un danno complessivo stimato di oltre 1.500 euro. I titolari si sono quindi rivolti alla Stazione Carabinieri di Castiglioncello dove sono stati denunciati i fatti accaduti.
I carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo la mattina stessa, hanno avviato le indagini ricostruendo i passaggi di vetture e di persone nell’arco orario di interesse, anche grazie ai filmati di alcune telecamere della zona, sia pubbliche che private.

Dopo aver raccolto una serie significativa di elementi, con il supporto delle banche dati disponibili, i militari della Stazione di Castiglioncello sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore, un 31enne già noto per reati specifici. Per l’uomo è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura di Livorno per furto aggravato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©