Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spaccano con l’auto l’ingresso della farmacia e fuggono a mani vuote

Domenica 19 Gennaio 2020 — 12:32

I ladri hanno colpito all'alba di domenica 19 gennaio. Sul posto le volanti della polizia. Sul caso indaga la squadra mobile diretta da Valentina Crispi

di Giacomo Niccolini

Tre mesi fa, a metà ottobre, la Farmacia Comunale numero 6 di piazza Saragat in Corea era stata colpita da un furto con spaccata. I malviventi con il coperchio di un tombino si erano fatti breccia, cercando soldi facili all’interno del negozio, spaccando la vetrata dell’ingresso.
Il copione è pressoché identico solo che, questa volta, non c’è la grata di un tombino ma direttamente un’auto utilizzata come ariete per aprirsi un varco diretto dentro la rivendita di farmaci e cosmetici. “Eravamo stati già colpiti ad ottobre scorso – spiega a QuiLivorno.it la dottoressa Cristina Bergamo, direttrice della Farmacia Comunale n° 6 di Corea – Già la scorsa volta ci fecero un grosso danno alla porta e non rubarono praticamente niente. Anche questa volta è così. Anzi, questa volta il danno è ben più grande. Sono entrati a retromarcia con un’auto bianca. Così per lo meno si intuisce dalle immagini registrate dalle nostre telecamere di sicurezza. Il tutto è avvenuto alle porte dell’alba di domenica 19 gennaio. Anche oggi non hanno rubato niente, non lasciamo soldi in cassa la sera. E forse è proprio quello che cercano: soldi e denaro contante. Nessun medicinale, al momento, risulterebbe mancante”.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia di Stato e sul caso indaga la squadra mobile, diretta dalla dottoressa Valentina Crispi, i cui agenti partirebbero proprio dalle immagini delle telecamere di sicurezza per far partire le indagini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X