Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spaccia eroina in centro: arrestato

Mercoledì 5 Ottobre 2016 — 17:51

Nelle ultime 48 ore i militari del comando provinciale dei carabinieri, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo dl territorio, hanno arrestato tre persone denunciandone quattro a piede libero (foto d’archivio).
Nella giornata di martedì 4 ottobre i militari del nucleo operativo della compagnia, nel corso di un servizio anti-spaccio, sono riusciti ad arrestare un livornese, il 46enne Andrea Pozzolini che è stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva in via del Fagiano (strada perpendicolare a viale Marconi) alcune dosi di eroina , ad un coetaneo, a sua volta segnalato all’autorità prefettizia quale assuntore nonché deferito a piede libero per il reato di favoreggiamento personale.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito poi ai militari di trovare e sequestrare ulteriori dosi di droga, circa 11 grammi di cocaina. Al termine dell’attività Pozzolini è stato accompagnato a casa sua in regime di arresti domiciliari con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
A finire in manette, inoltre, anche un cittadino rumeno, il 28enne Florian Alexandro Vasile, un pregiudicato domiciliato a Livorno. L’uomo, in particolare, era destinatario di un provvedimento emesso dalla procura di Livorno dovendo scontare una pena residua di 6 mesi di reclusione in carcere per reati contro il patrimonio.
Stessa sorte è poi toccata ad un altro straniero, il 29enne tunisino Meher Tebin, residente da tempo a Livorno ed anch’egli destinatario di un provvedimento emesso dalla procura generale presso la corte di appello di Firenze dovendo scontare una pena residua di 1 anno e 5 mesi di carcere per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, inoltre, i militari hanno denunciato in stato di libertà il 34enne R. V. B., peruviano residente a Livorno, pregiudicato. L’uomo, agli arresti domiciliari per reati di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, nel corso di più controlli effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile si è reso responsabile di allontanamento dalla propria abitazione senza giustificato motivo e, pertanto, deferito all’autorità giudiziaria per il reato di evasione.
Nei guai anche altri due uomini, entrambi livornesi domiciliati a Collesalvetti e pregiudicati, responsabili dei reati di  minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.  I due, padre e figlio entrambi agli arresti domiciliari per reati di estorsione e rapina, sono stati denunciati dai militari della stazione di Collesalvetti in quanto in due occasioni, nel corso di altrettanti controlli presso la rispettiva abitazione, hanno minacciato e oltraggiato i militari operanti.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X