Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spacciatore segnalato da un cittadino e pizzicato dalla polizia

Domenica 22 Settembre 2019 — 10:37

A finire nei guai è un tunisino di 33 anni trovato in possesso di 16 involucri contenenti cocaina. L'uomo è stato denunciato anche per ricettazione e clandestinità

“Venite c’è una persona sospetta in strada, potrebbe essere uno spacciatore”. Questo il tono della telefonata giunta al 113 per denunciare un movimento “strano” in via della Pina d’Oro nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre. Così sul posto si è precipitata una volante della polizia di Stato i cui agenti hanno subito notato e fermato un tunisino di 33 anni che, alla vista delle divise della polizia, ha cercato di nascondere all’interno dei pantaloni un involucro trasparente. Perquisito dai poliziotti, l’uomo è stato trovato in possesso di 16 involucri contenenti cocaina, già pronti per essere spacciati, e di 360 euro, soldi probabilmente provenienti dalla compravendita illegale di droga. Sequestrato anche il telefono cellulare sopra il quale vi erano inequivocabili messaggi che riconducevano all’attività illecita di spaccio.
Lo straniero aveva indosso anche una tessera sanitaria di proprietà di una ragazza livornese, derubata, appunto, pochi giorni fa. Per tutto questo il 33enne è stato denunciato per per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e clandestinità. Subito dopo, ottenuto il nulla osta all’espulsione da parte della magistratura, l’Ufficio Immigrazione ha infatti notificato allo straniero un nuovo decreto di espulsione ed ordine di abbandonare il territorio nazionale. In vista del perfezionamento delle procedure di rimpatrio, il tunisino è stato accompagnato ad un Centro di Permanenza per il Rimpatrio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.